facebook
youtube
soundcloud
spotifylogopng
CarloVistolilogo
15/07/2019, 13:35



Händel:-Semele-–-European-tour,-April-May-2019


 



Counter-tenor Carlo Vistoli makes a lovely sound as the dramatically more or less otiose Athamas; it’s good that he gets his final celebratory aria, not on Gardiner’s recording.
David Nice - theartsdesk.com

Magnifico infine l’Athamas interpretato dal controtenore Carlo Vistoli per precisione nelle agilità, nobiltà di fraseggio e capacità espressiva e anche egli premiato da un caloroso applauso del pubblico al termine dell’aria.
Francesco Giudiceandrea - GBOPERA

Quanto a Carlo Vistoli, si conferma uno dei migliori controtenori su piazza: il suo «Your tuneful voice» è il più toccante che io abbia sentito dai tempi di David Daniels.
Alberto Mattioli - La Stampa

Carlo Vistoli, controtenore di notevoli risorse tecniche e vocali, era Atamante, promesso sposo di Semele che, in ossequio al lieto fine, ripiegherà su Ino, neppure tanto dispiaciuto. Responsabile di due arie di grande virtuosismo, da interprete intelligente è riuscito a piegarle ai fini della storia rendendo credibile il personaggio sia nel momento della speranza e della delusione che in quello della consolazione.
Daniela Goldoni - OperaClick

Dotato di una raffinata sensibilità musicale e di uno strumento musicale ben proiettato, di notevole bellezza timbrica, il controtenore Carlo Vistoli è un Athamas magnetico, rifinito nel fraseggio, improntato a malinconica tenerezza, come emerso soprattutto nelle arie «Your tuneful voice» e «Despair no more shall wound me».
Stefano Balbiani - Connessi all’Opera

Carlo Vistoli, controtenore fluente, di colore mirato e luminoso.
Carla Moreni - Il Sole 24Ore

Athamas, tenero amante non ricambiato di Semele, ha la voce di Carlo Vistoli, incredibilmente limpida e timbrata per un controtenore.
Mauro Mariani - il giornale della musica 

Carlo Vistoli - che viene da una buona performance all’Opera di Roma nel ruolo del tracio cantore dell’Orfeo di Gluck - canta un buon Atamante, cogliendone soprattutto il lato di personaggio indefessamente innamorato. Oltre alle sue arie in apertura e chiusura d’opera, dedicate agli imminenti sposalizi con Semele prima e Ino poi, arie ricche di gioia (di particolare bellezza l’ultima, «Despair no more shall wound me»), Vistoli delizia il pubblico con la sua voce tersa anche nella toccante «Your tuneful voice».
Stefano Ceccarelli - L’ape musicale

El otro aplauso de la noche lo recibió, también con justicia, Vistoli, hacia el final de la noche en ’Despair no more shall wound me’, que ya había cantado su primera aria de forma superlativa (con un trino impresionante), un contratenor que ya había sido apreciado en la obra de Monteverdi, pero que aquí lució más en todos los aspectos: voz bonita, extensión y homogeneidad, buen inglés (pensando que en el reparto sólo los dos personajes mencionados y los menores eran de lengua materna este ha sido otro logro no menor).
Jorge Binaghi - mundoclassico.com

Molt destacada va ser també la veu del contratenor Carlo Vistoli, amb una tessitura acontraltada de sonoritats sedoses i agradables, i un cant d’una sorprenent facilitat.
Dani Cortés Gil - Barcelona Clàssica

El contratenor Carlo Vistoli como Athamas, siempre pulcro en el fraseo y las agilidades.
Juan Carlos Moreno - ritmo.es

Van delectar la puresa de la veu del contratenor Carlo Vistoli...
Carme Miró - Sonograma Magazine

El contratenor Carlo Vistoli, en el paper d’Athamas, va tenir un paper més reduït, al principi i al final de l’òpera, però va ser al tercer acte, en la seva gran ària, quan va exhibir una veu segura, ben projectada, legato i agilitats fàcils.
Elsa Álvarez Forges - nuvol.com

Foren molt lloables els dos cantants italians del cartell: Carlo Vistoli com a Athamas, un contratenor amb gran control tècnic...
Aurelia Pessarrodona - Revista Musical Catalana


1